Elefalco Scan Team -destroy & revolution,Grappler Baki,Yamada-kun to 7-nin no Majo,PS3,sport,grafica,one piece,Naruto,fairy tail

Resident Evil 6 [Topic Ufficiale]

« Older   Newer »
  Share  
raiden96
view post Posted on 21/3/2012, 20:24     +1   -1




resident-evil-6-annunciato



Tutto iniziò nel lontano 1996, quando uscì per le console casalinghe il primo Resident Evil. Fece stupore per il suo gameplay innovativo e per la violenza di certe scene. Insieme a Silent Hill, altra grande saga, diede origine ad un tipo di videogioco che vide l'alba, e forse anche il tramonto, in quel periodo che va dal 1996 fino al 2000. Questo genere era chiamato Survival Horror.

Uscirono altri successi, fra cui Resident Evil 2, ancora oggi considerato uno dei migliore esponenti del genere. Pian piano, però, la saga finì le sue idee, e cominciarono ad uscire capitoli di dubbia qualità (Resident Evil: Dead Aim, Gun Survivor etc...). Ci voleva un cambio di direzione. Nel 2005 uscì Resident Evil 4, il primo seguito ufficiale dopo il Code Veronica, uscito nel 2000 per il Sega Dreamcast e nel 2003 per la PlaySation 2. Il gioco era totalmente diverso dalle sue origini. Ora era molto più action, con nemici più reattivi dei lenti e putridi zombie. Il cambio di direzione divise i fan. Nel 2009 è uscito Resident Evil 5, che era ancora più action del precedente episodio.

Ora, nel 2012, è stato ufficialmente annunciato il nuovo capitolo: Resident Evil 6:

Video



Cosa sappiamo: la storia si svolge 10 anni dopo il primo episodio, ed abbiamo un Presidente degli Stati Uniti intenzionato a dire pubblicamente tutta la verità riguardo l'incidente di Raccoon City (Resident Evil 2/3/Outbreak series). Tutto ciò è stato detto a Leon, cara vecchia conoscenza dei fan, che ora sembra amico del Presidente. Questo, però, si trasforma in zombie (in un modo non meglio specificato). Intanto, il mondo sembra stia cadendo sotto i colpi dei terroristi biologici. Leon è mandato a Tall Oaks, una cittadina in cui è fuoriuscito un virus, che ha infettato l'intera popolazione. Intanto, dall'altro capo del mondo, Chris Redfield viene mandato in Cina, nella città costiera fittizia di Langshiang, dove pare ci siano dei terroristi intenzionati a scatenare un infezione. Mentre accade tutto ciò, nell'Europa dell'Est un impavido mercenario, con abilità corpo a corpo molto particolari, si diverte ad uccidere zombie e creature in compagnia di una bella fanciulla bionda, che pare essere anche il suo mandante. Il mercenario pare abbia nel proprio sangue il segreto per la salvezza dell'umanità. Una persona immune? Chi lo sa...

Gameplay: il gameplay riprenderà le basi di Resident Evil 5 aggiungendo nuove cose. Per esempio, sarà possibile sparare e muoversi allo stesso tempo, o anche ripararsi dietro ad ostacoli e fare vere e proprie scivolate. Parlando invece dei personaggi controllabili, sembra che il gioco si dividerà in tre storie: Leon, Chris e il mercenario (che molti ipotizzano essere il fantomatico Alex Wesker). Anche i toni sembrano cambiare da storia a storia: con Leon sembra prevarrà l'horror classico, mentre invece con Chris l'azione degli ultimi capitoli.

Multiplayer: questa volta vogliono fare le cose in grande. Ci saranno sia modalità cooperative sia competitive fino ad 8 giocatori (mai capitato nella storia di RE). Per il momento non si sa altro, se non che forse ci sarà l'online pass, necessario per giocare online (e da comprare, se si acquista il gioco usato).

Personaggi: verso l'inizio del video compare Leon, uno degli eroi principali insieme a Chris, ed una nuova comparsa, Helena Harper, che sembra dovesse diventare guardia del corpo del Presidente (ottimo inizio...). Questa sembra si incolpi per l'accaduto, ma non si sa altro. Verso metà del video compare Chris, che pare cercare vendetta (ma Wesker non era morto in Resident Evil 5? Mmh...). Infine il misterioso mercenario, che potrebbe essere il famoso Alex Wesker, unico sopravvissuto insieme ad Albert, nemico giurato di Chris. La fanciulla che l'accompagna è effettivamente giovane. Infatti, udite udite, si tratta di Sherry Birkin, la bambina di dodici anni che incontravamo in Resident Evil 2. Ora pare essere diventata esperta con le armi. Sembra inoltre che sia il mandante del mercenario, che a quanto pare ha nel proprio sangue il segreto per la salvezza del mondo (una cura?).

Per ora è tutto, ma questo topic non mancherà di aggiornarsi in caso di news!





 
Top
raiden96
view post Posted on 12/4/2012, 01:13     +1   -1




Eccomi di nuovo per aggiornare il topic ufficiale riguardante il nuovo capitolo della saga horror Resident Evil. Di notizie ne sono uscite, e molte. Partiamo però dal nuovo trailer, uscito qualche giorno fa:

Video



Cosa ci mostra questo trailer? Leon che aiuta Helena, e fin qui tutto normale. Helena mostra a Leon video su esperimenti. E fin qui tutto normale. Una donna sconosciuta che afferma di avere il Virus C. E fin qui tutto... aspetta un momento. Donna sconosciuta? Virus C? Questo non è normale! A molti vecchi fan della saga sarà saltato all'occhio la somiglianza che ha questa signora con una certa donna vestita in rosso di nome Ada. Io per il momento non mi sbilancio, e aspetto conferme. Virus C? Un nuovo virus! Ma cosa fa questo virus? Non lo sappiamo. Ma pare che i guerriglieri lo chiamino così. Chi sono costui? Un gruppo terroristico? Sono loro la causa dei vari attentati bioterroristici? Per ora restano domande irrisolte. Proseguiamo con l'analizzare il video.

Chris tiene in mano una siringa, affermando che sia il virus che crea i J'avo. Ricordo che i J'avo sono quelle creature tentacolari in grado di rigenerarsi, mostrate in piccoli spezzoni nel primo trailer. E gli zombie sono anche loro sotto l'effetto del nuovo Virus? Dopotutto, tempo fa si diceva che i morti viventi non erano quelli a cui siamo abituati. Potrebbero semplicemente essere infettati da un Virus T potenziato, che potrebbe anche essere lo stesso Virus C. I J'avo sono zombie che mutano oppure creature a se stanti? Per il momento non ci è dato saperlo.

Ad un certo punto Hunnigan, apparsa in Resident Evil 4, afferma che il Virus C sia lo stesso sprigionato sei mesi fa nell'Europa dell'Est. Se ricordate, proprio in quella zona si svolge l'avventura del misterioso mercenario e della biondina (dei quali svelerò l'identità a breve). Ciò significa che le varie avventure si svolgono in archi temporali distanti? Oppure il Virus C è rimasto covato nell'Europa dell'Est per sei mesi? Altra domanda per ora senza risposta.

Poco dopo Leon chiede ad Hunnigan di inscenare la propria morte, dicendo che il motivo è perché devono andare in Cina. Non si capisce bene il nesso, ma ho un'ipotesi. Di solito si inscena la propria morte per nascondersi, far perdere le proprie tracce. Questo vuol dire che qualcuno li controlla costantemente? Può darsi. Magari c'è una talpa nella squadra per cui Leon lavora? Chi lo sa.

Pochi secondi dopo vediamo nuovamente il nostro misterioso mercenario e la biondina in Cina, con la presenza di Chris. Leon, anche lui in Cina chiama la biondina Sherry. Ve la ricordate? Era la bambina di 12 anni che è sopravvissuta al disastro di Raccoon City insieme a Leon e Claire. Pare che ora stia facendo la "scorta". Scorta al misterioso mercenario? Voglio ricordare che nel precedente trailer si diceva che costui avesse la chiave della salvezza del mondo. Che stia scortando un possibile vaccino? E per chi lavora? Mistero.

Poco dopo c'è uno scambio di battute fra il misterioso mercenario e Chris, in una location che ricorda la già citata Europa dell'Est, dato il paesaggio innevato. Nell'immediato seguire l'uomo viene atterrato dalla misteriosa creatura già vista nel primo trailer, da cui pare dovremo fuggire. Ma guarda un po', arriva la misteriosa donna, che pare non essere attaccata dall'essere mostruoso, bensì pare controllarlo. Il mercenario parla di un'iniezione potente. Se ricordate nel primo trailer l'uomo si iniettava qualcosa nel collo. Ciò può significare che si son conosciuti prima di allora? Boh. Ma adesso arriva la sorpresa (neanche troppo inaspettata): l'uomo in nero, il mercenario, è il figlio di Wesker. Allora è lui il fantomatico Alex Wesker? Non ne sono sicuro. Difatti, pare che l'uomo si chiami Jake Muller (stando ad una notizia che darò alla fine del resoconto). La donna pare lo cerchi proprio per il suo sangue, che sembra possedere qualcosa di speciale. Inoltre da dell'imbecille a Wesker, affermando che voleva solo distruggere il mondo. Questo, almeno teoricamente, escluderebbe la donna dalla lista dei possibili artefici degli attacchi terroristici. E qui ritorna l'ombra dei guerriglieri. Chi è quindi il vero nemico? Continuiamo con l'analizzare il video.

Ritorna la donna, che lancia una strana bomba che, aprendosi a mezz'aria, mostra degli insidiosi aculei. Questi colpiscono i soldati, che quasi immediatamente subiscono delle trasformazioni. Curioso notare che alcuni bruciano, mentre altri mutano in esseri sconosciuti. Il nuovo Virus C quindi ha ancora dei margini di errore? A questo punto chi ci dice che gli zombie siano infettati con il C e non con un Virus T potenziato? Domande, domande, domande.

In quest'ultima scena vediamo Chris intenzionato a sparare alla donna misteriosa, ma viene fermato da Leon, affermando che è una testimone chiave. Chris, dal canto suo, dice che è lei l'artefice di tutto, arrivando infine a puntarsi le armi a vicenda. In questo caso pare che Chris pensi che la donna sia l'artefice degli attacchi. Ma lei poco prima dice a Wesker Jr. che suo padre era un'idiota. A meno che non si contraddica, pare che lei non sia l'artefice. Ma Chris la pensa diversamente. Leon, invece, pare voglia catturarla per farla testimoniare. Ma quindi Leon per chi lavora? Dubito per il BSAA. Magari per il governo ma anche questa ipotesi non regge molto. Possibile che due organizzazioni, di cui una regna sull'altra, non siano in contatto diretto? Per ora resta un mistero insoluto.

Il video ci lascia con la data d'uscita, se non fosse per il fatto che questa cambia, passando dal 20 novembre 2012 al 2 ottobre 2012. In poche parole, uno dei pochi casi in cui i creatori anticipano la data d'uscita, mentre ultimamente va di moda posticipare...

Detto ciò, abbiamo finito di analizzare il video. Ma le news non sono finite. E credetemi, la sorpresa più grande (e assurda) arriva fra poco. Partiamo col dire che al prossimo Captivate, un festival creato da Capcom per presentare i suoi giochi, verrà mostrato una demo del gioco. Questa avrà come protagonisti Leon ed Helena, i quali cercano di fuggire dall'Ivy University Campus, una delle zone da cui è partita l'infezione. Per ora non si sa se la demo verrà semplicemente mostrata oppure sarà giocabile dai visitatori.

Per finire, ecco la sorpresa finale. E' stata annunciata una Special Edition (ormai ogni gioco ne ha una, alcuni addirittura due o tre). Nulla di anormale, se non fosse per il fatto che questa è, senza ombra di dubbio, la Special Edition più costosa mai uscita. Sapendo che Capcom è una ciucciasoldi, ci si poteva aspettare qualcosa del genere, ma mai di questa portata (sotto il profilo monetario). Quest'edizione speciale contiene 4 diverse cover con serigrafie dedicate a Chris, Leon, Jake Muller (ecco da dove è uscito il nome di Wesker Jr) ed un quarto e misterioso protagonista. Ma la vera chicca dell'edizione è questa: una giacca in pelle, riproduzione fedele di quella indossata da Leon in quest'ultimo capitolo, disponibile in varie taglie. Ora il prezzo... Quest'edizione speciale è in tiratura limitatissima, preordinabile dal sito ufficiale della Capcom (a quest'ora non mi meraviglierei che sia già finita...). Il prezzo sarà di 105.000 Yen, che in America corrisponde a 1000 dollari. No, non ho aggiunto uno zero. Sono proprio mille dollari. Sinceramente, non trovo nessun buon motivo per prenderla. La giacca, se siete dei bravi cosplayer o ne conoscete, potrà essere imitata in modo perfetto (magari la qualità dei materiali non sarà la stessa), e le 4 cover alla fin fine non valgono il prezzo. Se avete soldi da buttare, prenotate pure. Di questi tempi, infatti, possiamo proprio permettercelo... Oh, dimenticavo. L'edizione speciale contiene anche il gioco. Non capiti mai che la paghiate così tanto per poi andare a farvi fighi con la giacca...

Per oggi finisce qui. Spero di tornare presto con nuove news! Stay Tuned! :(super me):
 
Top
makotoyuuki
view post Posted on 15/4/2012, 17:41     +1   -1




Grazie
 
Top
raiden96
view post Posted on 15/5/2012, 21:34     +1   -1




Ultimamente ci sono state delle piccole news che elencherò qui sotto:

1) La donna che viene mostrata nel secondo trailer non è Ada Wong, ma una certa Carla Radames, mai apparsa nella serie. Ma chi c'è rimasto male per questa notizia stia tranquillo: pare proprio che questa signorina non sia altro che un clone della stessa Ada (spiegando anche il perché della stessa doppiatrice e i tratti del viso simili ad un'Ada giovane);

2) Jake Muller pare sia costretto a fare il mercenario per pagare le medicine alla madre. Lo so, sembra ridicolo, ma la notizia è probabilmente vera. Resta da vedere se questa donna sia stata messa incinta dal biondone con gli occhiali scuri in modo naturale, oppure per vie "artificiali" (più probabile la seconda);

3) Sherry pare aver subito dei "cambiamenti genetici", dovuti all'infezione temporanea del G-Virus in Resident Evil 2, all'età di soli 12 anni. Resta da vedere se queste "modifiche" siano benigne o meno;

4) La modalità Mercenari, famosa fin da quando comparì per la prima volta in Resident Evil 3, sarà presente anche questa volta, e fin da subito, senza dover finire il gioco;

5) Capcom ha fatto le previsioni delle vendite di alcuni suoi giochi, fra cui RE6, di cui ha previsto la bellezza di 7 milioni di copie vendute. Mai dire mai!

E' tutto per ora!
 
Top
raiden96
view post Posted on 25/5/2012, 18:15     +1   -1




Eccomi con nuove news! Il producer di Resident Evil 6, Yoshiaki Hirayabashi, ha lasciato un post (che potrete osservare al link della fonte), in cui lasciava trasparire la possibile citazione, o addirittura comparsa, di altri personaggi storici di RE, come Jill Valentine o Claire Redfield, nel nuovo capitolo della saga.

Inoltre, è trapelata su internet un'immagine di un'altra possibile Collector's Edition, ben più economica di quella da ben 1.000 euro, e forse anche con oggetti più interessanti. Questa costerà 199 euro, e conterrà:

- Gioco;
- Scatola speciale in metallo;
- Replica della Needle Ball (la bomba vista nel primo trailer, molto probabilmente in scala reale);
- Statuina (raffigura un essere non meglio definito);
- Una penna USB a forma di siringa;
- Vari contenuti speciali (probabilmente DLC) non ancora confermati.

coll1-300x204



Infine, aspettatevi dei video di gameplay dalla convention E3, che si terrà il 4, 5, 6 e 7 giugno prossimo!

Fonte in cui potrete trovare il post del producer: http://raccoondailypress.residentevil.it/w...esident-evil-6/

Fonte generale: http://raccoondailypress.residentevil.it/

 
Top
raiden96
view post Posted on 29/5/2012, 13:12     +1   -1




Eccomi con una news generale, che non riguarda precisamente Resident Evil 6, ma la serie:

"We’re pleased to confirm that the previously announced Resident Evil: Chronicles HD Collection will be available to purchase from the PlayStation Store on June 27th across Europe* for €26.99/ £21.99. The collection features previous Resident Evil titles – Resident Evil: The Umbrella Chronicles and Resident Evil: The Darkside Chronicles which have both been remastered for the PlayStation 3 with stunning HD graphics and PlayStation Move compatibility. The titles will be available to purchase separately in the following weeks for €14.99 each from the PlayStation Store on July 18th across Europe. *Please note that the HD Collection will not be available to purchase for German consumers. However Resident Evil: The Darkside Chronicles will be available to purchase as a standalone digital title on June 27th for €14.99."

In poche parole, si viene a dire che la già precedentemente confermata HD Collection riguardante i due titoli usciti in esclusiva per la Wii, uscirà su PS3 il prossimo 27 giugno in un pack da 26.99 euro. Inoltre, i titoli verranno venduti anche separatamente. Il primo, Resident Evil: The Umbrella Chronicles, uscirà da solo il 18 giugno al prezzo di 14.99 euro, mentre il secondo, Resident Evil: The Darkside Chronicles, uscirà il 27 giugno, lo stesso giorno che si potrà trovare in un solo pack tutti e due i titoli. Inoltre, potrà anche essere giocato col Move. Avrà anche il supporto dei trofei!

Ricordo, che questi due titoli sono due sparatutto su binari, e cioè dovrete muovere il mirino e sparare ai nemici che compariranno, perché il personaggio (con visuale in prima persona) si muoverà da solo. La storia ripercorre in modo veloce tutte le avventure del passato, aggiungendo però anche degli scenari inediti. In Umbrella Chronicles, per esempio, rivivremo le avventure nella villa del primo RE, per poi passare a Jill in RE3, seguiremo le vicissitudini di HUNK e della sua missione, per arrivare a quella inedita, in cui ci ritroveremo in Alaska. Per quanto riguarda, invece, Darkside Chronicles, esploreremo i famosi scenari di RE2, l'isola di RockFort di Code Veronica e un nuovo scenario, che spiegherà i motivi dell'astio di Krauser verso Leon.

Una collection che, a questo prezzo, non può mancare!

Fonte: http://raccoondailypress.residentevil.it/w...n-on-june-27th/
 
Top
raiden96
view post Posted on 4/6/2012, 20:32     +1   -1




Video



Come era previsto, per l'E3 sarebbero usciti dei video riguardante il nuovo capitolo di Resident Evil. Per ora, ne è uscito solo uno, e mostra una parte del livello con protagonista Leon. Nelle fasi in-game pare non verrà mostrata nessuna indicazione per quanto riguarda energia o munizioni (ma potrebbe benissimo essere una cosa fatta apposta). I movimenti, è evidente, sono molto più fluidi dei precedenti capitoli (in particolare il 4 e il 5), dove erano molto più legnosi. Fra le novità, la possibilità di ripararsi dietro qualsiasi struttura e di attuare scivolate d'emergenza. Per ora non ci resta che attendere!
 
Top
raiden96
view post Posted on 5/6/2012, 00:29     +1   -1




Video



L'E3 sta ancora andando avanti in America, e sempre più video stanno uscendo fuori. E' appena uscito un trailer che mostra nuovi dettagli sulla storia.

Tanto per cominciare, sembra che la collega di Leon sia stata costretta a lavorare su questo caso, pena la morte della sorella. Pare che il suo rapitore sia nientemeno che il capo della sicurezza nazionale. Ciò andrebbe a favore della mia precedente teoria, e cioè che se Leon si finge morto per andare in Cina, significa che c'è qualcuno, a capo delle operazioni, che non è affidabile. Il trailer mostra molte altre cose. Per esempio, Jake Muller potrà anche usare le armi. Inoltre, sembra proprio che la misteriosa donna sia Ada, e che sia in combutta col capo della sicurezza nazionale. Entrambi, pare auspicano alla resurrezione dell'Umbrella. Saranno presenti anche sezioni in cui bisognerà guidare vari veicoli, come moto, auto e gatti delle nevi.

Questo gioco si promette, di video in video, di diventare un capolavoro.

Stay Tuned!
 
Top
raiden96
view post Posted on 8/6/2012, 13:08     +1   -1




Video



Video



Video



Video



Questi 4 video sono semplicemente qualcosa di spettacolare. Il primo mostra la demo riguardante Leon, dove si può notare il tocco horror. Il secondo e terzo video, invece, ha come protagonista Chris, con un gameplay molto più action. L'ultimo, invece, vede come protagonista Jake "Wesker Jr." Muller, con un gameplay adrenalinico.

Le notizie confermate sono così tante che è impossibile non notarle: si va dal poter usare due pistole contemporaneamente, al poter picchiare i nemici quando si vuole (a differenza dei precedenti RE). Insomma, una carrellata di video che non fa altro che alzare l'hype!
 
Top
Terriermon94
view post Posted on 10/6/2012, 22:08     +1   -1




io questo lo compro
 
Top
raiden96
view post Posted on 11/6/2012, 00:58     +1   -1




Già, merita molto, secondo me. Nonostante non sia proprio come i vecchi RE, sarà sicuramente uno di capitoli più curati dell'intera serie. Senza contare che tutti, ma proprio tutti, verranno accontentati:

- con Leon gli scenari saranno prettamente horror, ma non mancano sequenze adrenaliniche;
- con Chris gli scenari saranno molto più movimentati, con nemici con armi da fuoco;
- con Jake dovrebbe essere una via di mezzo, e son sicuro che risalteranno il co-op, in questa storia.

La voglia di voler differenziare si nota anche nell'HUD: tutti e tre i pg hanno un indicatore di energia e munizioni diverse tra loro.

E ognuna delle loro storie dura all'incirca 10 ore, quindi longevità assicurata!
 
Top
Terriermon94
view post Posted on 11/6/2012, 11:46     +1   -1




ma sembra stile max pyne nn so se e cosi
 
Top
raiden96
view post Posted on 19/6/2012, 13:04     +1   -1




Il producer di Resident Evil 6, Yioshiaki Hirabayashi, ha affermato due cose, recentemente:

1) La durata di ogni storia di Resident Evil 6 sarà circa del 70/80% di tutta quella del precedente Resident Evil 5. Dato che le storie saranno 3, il gioco durerà in complessità il 210/240% di Resident Evil 5. In poche parole, più del doppio.

2) In risposta alle recenti lamentele sulla demo mostrata all'E3, affermando che fosse per niente Survival Horror, il producer ha detto che la demo è stata incentrata sulla modalità co-op e fatta in modo da non far morire nessuno. Secondo lui, quando giocheremo in singolo e alle difficoltà più alte bisognerà contare i proiettili rimasti e l'energia, facendo massima attenzione a tutte le situazioni. Staremo a vedere!
 
Top
raiden96
view post Posted on 20/6/2012, 22:06     +1   -1




Video



Video



Questi due video ufficiali mostrano, nella sua interezza, la demo di Resident Evil 6. Con protagonista Leon, si può notare che gli scenari sono molto più oscuri e tetri. Il primo video è inedito, mentre il secondo è una versione diversa di uno già visto dall'E3. Nulla di nuovo è stato aggiunto.
Inoltre, pare che ci sia la possibilità che questa demo possa essere in dirittura d'uscita sul PSN.

Stay Tuned!
 
Top
raiden96
view post Posted on 21/6/2012, 16:37     +1   -1




Volevo correggere una cosa: i due video postati ieri non sono stati giocati ufficialmente dai produttori, ma dagli admin del famoso sito informativo sulla saga di Resident Evil, di cui metterò il link sotto spoiler. Che fortuna che hanno avuto!

 
Top
44 replies since 21/3/2012, 20:24   347 views
  Share